Progetti in valutazione


Titolo Partner Note
“ATOMO - Agrofood Traceability Organization Marketing Movie Oriented Università degli Studi di Perugia – Facoltà di Agraria; 3A-PTA, Ready System Software House (Perugia); Studio Agronomi Associati (Perugia); College for Modern Business Studies di Tatabanya (Ungheria); "Bay Zoltán" Foundation for Applied Research, Institute for Applied Telecommunication Technologies di Budapest (Ungheria). Il progetto è presentato a valere sul programma del Ministero degli Affari Esteri "Joint Projects for the exchange of researchers within the Executive Programme of Scientific and Technological Co-operation between Italy and Hungary for the years 2011 - 2013".

Il progetto, attraverso uno scambio di competenze tra ricercatori dei due paesi, punta ad implementare il sistema di tracciabilità dei prodotti agroalimentari con la introduzione di maggiore trasparenza, efficienza e sinergia tra coloro che richiedono la certificazione di qualità ed il sistema di promozione dei prodotti e del territorio.

In tal maniera, si intende dare un contributo alla Strategia per la Sicurezza Alimentare della UE, nonché favorire la penetrazione dei sistemi di tracciabilità nelle aree rurali, principalmente a favore del turismo rurale ed agriturismo.

Rete di partenariato locale dei progetti di cooperazione interregionale a titolarità regionale di cui al "Programma strategico per gli interventi di cooperazione interregionale della Regione Campania con priorità ai Paesi UE dell'area mediterranea" approvato con DGR n. 35 del 20/01/2010 – Obiettivo operativo 7.2 "Campania Regione Aperta", POR Campania FESR 2007-2013. La partnership è inerente la proposta di progetto denominata "Clusternet of Mediterranean Diet", priorità di intervento "sviluppo produttivo e degli scambi" di cui è capofila l'Ente Provincia di Caserta. Il settore in cui 3A-PTA è stata coinvolta come partner è relativo alla valorizzazione delle produzioni tipiche agroalimentari con finalità di sviluppo delle capacità imprenditoriali, creazione di valore aggiunto e certificazioni di qualità.