Ministero per le Politiche Agricole Sito del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali Vai al sito »
Confagricoltura Organizzazione agricola italiana, rappresenta e tutela le imprese associate nei confronti delle istituzioni e fornisce informazioni e servizi. Vai al sito »
Coldiretti La Coldiretti con un milione e mezzo di associati è la principale Organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo. Vai al sito »
Confederazione Italiana Agricoltori La Confederazione italiana agricoltori (Cia) è un'organizzazione laica e autonoma dai partiti e dai governi. Opera in Italia, in Europa e a livello internazionale per il progresso dell'agricoltura e per la difesa dei redditi e la pari dignità degli agricoltori nella società. Organizza gli imprenditori agricoli e tutti coloro che sono l... Vai al sito »
Università degli Studi di Perugia – Facoltà di Agraria La Facoltà di Agraria dell'Università di Perugia è stata istituita con Regio Decreto 26 marzo 1936, n. 646. Le sue origini, però, risalgono alla fine del 1800, quando un Regio Decreto dell'agosto 1896 dispose la fondazione dell'Istituto Agrario Sperimentale di Perugia, inaugurato ufficialmente il 25 novembre 1896. Vai al sito »
INEA Istituto Nazionale di Economia Agraria Vai al sito »
AIA L'Associazione italiana allevatori (Aia) è stata fondata il 20 agosto 1944, a Roma, con l'obiettivo di far rinascere la zootecnia nazionale devastata dal secondo conflitto mondiale. Vai al sito »
ICE L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane è stata istituita dall'art. 14, cc.17-27, DL n.98 del 06.07.11, convertito in L. n.111 del 15.07.11, come sostituito dall'art. 22, c.6, DL n.201 del 06.12.11, convertito in L. n.214 del 22.12.11 e successive modifiche, come ente dotato di perso... Vai al sito »
AIAB Associazione italiana per l'agricoltura biologica fornisce informazioni sulle tecniche di bioagricoltura, di zootecnia, sugli agriturismi e sui corsi per le certificazioni. Vai al sito »
ENAMA Ente Nazionale per la Meccanizzazione Agricola è riconosciuto ai sensi del DPR 361/2000 ed è la struttura operativa creata per offrire alsettore meccanico agrario un efficace strumento di supporto per una migliore competitività,tecnologia e riconoscimento delle prestazioni e sicurezza delle macchine agli operatori. Vai al sito »
UNACOMA Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l'Agricoltura, agricoltura, costruttori italiani di trattrici, macchine da giardinaggio, componenti, macchine. Vai al sito »
Collegio Nazionale dei Periti Agrari Il Perito Agrario e Perito Agrario Laureato è colui che, conseguito il diploma di Perito Agrario o la Laurea Triennale delle discipline previste dalla normativa vigente, ha superato l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione Vai al sito »
ADICONSUM Adiconsum è un'associazione di consumatori con oltre 149.375 associati costituita nel 1987 su iniziativa della CISL. È presente su tutto il territorio nazionale, con sedi locali, provinciali e regionali ove i propri operatori, i propri volontari ed i propri dirigenti forniscono assistenza e tutela individuale e collettiva ai consumator... Vai al sito »
Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana La Gazzetta Ufficiale, quale fonte ufficiale di conoscenza delle norme in vigore in Italia e strumento di diffusione, informazione e ufficializzazione di testi legislativi, atti pubblici e privati, è edita dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e pubblicata in collaborazione con il Ministero della Giustizia, il quale provvede al... Vai al sito »