Fiera internazionale dell'Agricoltura di Novi Sad


3A Parco Tecnologico Agroalimentare dell'Umbria ha gestito il coordinamento per la Regione la presenza istituzionale alla Fiera Internazionale dell'Agricoltura.


Durante la manifestazioni sono state molteplici le attività intraprese per presentare le eccellenze del Sistema Agricoltura della Regione Umbria, nell'ottica del sostegno ad una diretta partecipazione delle imprese regionali. È stato realizzato un padiglione istituzionale di circa 100 mq dotato di personale di servizio bilingue. Per le aziende regionali dei settori interessati, che hanno partecipato alla Fiera sono state condotte delle visite guidate e degli incontri con le agenzie di sviluppo della Vojvodina, con altre imprese e con le istituzioni; le aziende hanno avuto l'occasione di presentarsi, diffondere materiale informativo proprio e raccogliere manifestazioni di interesse per contatti futuri.


Si sono svolti in particolare il workshop "L'esperienza di 3A-PTA in Vojvodina: risultati e prospettive" e la presentazione dello Studio di Fattibilità "Introduzione della Chianina come razza bovina incrociante nella PA della Vojvodina".
L'esperienza si è conclusa con una cena di degustazione delle produzioni tipiche locali su un battello in riva al Danubio.

Sopra, lo stand della Regione Umbria, sotto lo spazio della società.