AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA ISTRUTTORI TECNICO AGRONOMI-AMMINISTRATIVI


AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA ISTRUTTORI TECNICO AGRONOMI-AMMINISTRATIVI


3A Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria Scarl, nell’ambito della propria attività ed in esecuzione della Determina n. 221 del 21.11.2023 approva un avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per n.7 unità di ISTRUTTORE TECNICO AGRONOMO JUNIOR e n.2 unità di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO JUNIOR da cui attingere per l’affidamento di incarichi con rapporto di lavoro a tempo indeterminato - 37,5 ore settimanali, per cui indice il presente avviso pubblico di selezione, per titoli e colloquio, nei termini che seguono.


Il trattamento economico per il personale dipendente è quello del vigente C.C.N.L. Chimici – Categoria E.1 – 37,5 ore settimanali:

  • Stipendio tabellare annuo lordo C.C.N.L. Chimici – Categoria E.1 – 37,5 ore settimanali;
  • Altri elementi accessori della retribuzione eventualmente previsti per legge o dal contratto di lavoro.

Valutate le competenze professionali in relazione all’oggetto dell’avviso, viene nominato il Dr. Federico Mariotti, quale Responsabile del Procedimento.

SCADENZA 6 DICEMBRE 2023

REQUISITI GENERALI PER L’AMMISSIONE

a)    essere cittadino italiano o di altro Stato membro dell’Unione europea o suo familiare non avente la cittadinanza di uno Stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o cittadino di Paesi terzi che sia titolare del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che sia titolare dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria ai sensi dell’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. I soggetti di cui all’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 dovranno essere in possesso dei requisiti, se compatibili, di cui all’articolo 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 febbraio 1994, n. 174;);
b)   Età non inferiore ai 18 anni;
c)    Godimento dei diritti civili e politici nel paese di appartenenza; non possono accedere coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
d)   Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali a proprio carico;
e)    Per i concorrenti di sesso maschile (nati entro il 31.12.1985): essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
f)     Idoneità fisica all’assolvimento dell’incarico, fatta salva la tutela dei portatori di handicap di cui alle Leggi 104/1992 e 68/1999.

REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE

Per il profilo ISTRUTTORE TECNICO AGRONOMO JUNIOR

  • Laurea in discipline agronomiche (diploma di laurea vecchio ordinamento in scienze agrarie o scienze forestali o scienze forestali e ambientali o scienze e tecnologie agrarie o ingegneria forestale o ingegneria per l’ambiente e il territorio o scienze ambientali o, titolo equipollente, ovvero laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento universitario equiparata ai sensi del D.I. del 9/7/09 e smi);
  • 2 anni anche non consecutivi di esperienza nell’utilizzo del SIAN – Sistema Informativo Agricolo Nazionale.

Per il profilo ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO JUNIOR

  • Diploma di Laurea secondo il vecchio ordinamento (DL), in economia e commercio ed equipollenti;
  • 2 anni anche non consecutivi in attività di rendicontazione e monitoraggio di progetti comunitari o nelle misure del PSR.

Per i titoli di studio conseguiti all’estero il concorrente deve, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione:

-essere in possesso del provvedimento di equivalenza del titolo di studio previsto alla normativa italiana vigente;

ovvero

-aver presentato, presso la competente Autorità, la domanda per ottenere il rilascio del provvedimento di equipollenza o equivalenza.

Tale provvedimento dovrà essere trasmesso a 3A Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria entro il temine da questo comunicato e comunque non oltre la conclusione della presente procedura.

I suddetti requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande. L’accertamento della mancanza anche solo di uno dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione comporta l’esclusione del candidato.




SCARICA L'AVVISO COMPLETO

 lettera a_ avviso pubblico selezione istruttori PSR_CSR

 lettera b_ fac simile domanda istruttori PSR_CSR

Lettera C_INFORMATIVA_procedure selezione