Misura 124 Seconda call [3A-PTA non capofila]



QUINOA Quinoa, una nuova Opportunità per l'Agricoltura Umbra Leggi tutto »
FRUQUAL Frumenti umbri di qualità Leggi tutto »
FiCoProArg Umbria Filiera per il tinteggio con coloranti naturali protetti in argille. Leggi tutto »
SPEDITAB Sperimentazione di tecniche agronomiche innovative e valutazione comparativa di varietà di tabacco da seme per la produzione di olio Leggi tutto »
CoBioT Progetto "Utilizzo di mezzi biologici (parassitoidi e funghi entomopatogeni) per il contenimento del cinipide galligeno del castagno e per preservare e valorizzare la biodiversità degli ecosistemi castanicoli umbri" Leggi tutto »
UMBRIA WINE 2020 Umbria Wine 2020: Carbon Footprint e sostenibilità ambientale del vino umbro. Leggi tutto »
BELLO, SANO E NATURALE Recupero di sostanze biologicamente attive dai sottoprodotti delle cantine, dei birrifici e dalle foglie di vite di Sagrantino di Montefalco e loro riutilizzo per la realizzazione di Prodotti Cosmetici o Integratori Alimentari Leggi tutto »
MAN.SA Progettazione, messa in funzione e monitoraggio di un modello ripetibile su scala operativa, in filiera corta, per l'utilizzo di sanse denocciolate, essiccate e stabilizzate nelle razioni giornaliere di bovini da latte e da carne, ovini ed altre specie animali Leggi tutto »
IN FRUMENTO SALUS Innovazione nei diagrammi di macinazione per ottenere farine adatte alla realizzazione di prodotti da forno speciali e con ingredienti salutistici provenienti dai settori olivicolo, enologico e birraio Leggi tutto »
V.I.S.O. Innovazione nel processo di recupero di sostanze attive dalle acque di vegetazione dei frantoi, dalle sanse e dalle foglie di olivo. Leggi tutto »
ECOMPOST Il compostaggio aziendale dei sottoprodotti della filiera olivicola-olearia e viti-vinicola: da problema a risorsa Leggi tutto »
L.E.S.S. Salumi Gran-CRU di Carni Autoctone umbre  iposodici affettati in confezioni ATM riciclabili e con materiali innovativi Leggi tutto »
S.I.A.Vi.Bio. Progetto Pilota di Servizi Innovativi Agroecologiche per la viticoltura biologica, con messa a punto di un modello di bollettino fitosanitari Leggi tutto »
DIVERSOLIVO-SUPER VALORIZZAZIONE DELLA BIODIVERSITÀ OLIVICOLA LOCALE IN SUPERINTENSIVO Leggi tutto »
V.A.S.P.I Valorizzazione sostenibile dei prodotti ittici del lago Trasimeno attraverso innovazione tecnologica di prodotto e di processo Leggi tutto »
Ge.Ri.A Gestione del rischio in Agricoltura: il costo derivato dagli eventi atmosferici Leggi tutto »
RIMEPE RiMePe - Monitoraggio e riduzione del tenore di metalli pesanti, Piombo e Cadmio, nel tabacco coltivato in Umbria Leggi tutto »
AMEROLIO OLIO, OLIVE E MELANGOLI DELL'AMERINO: TIPICITÀ E QUALITÀ Leggi tutto »
RINTRACCIABILITÀ INNOVATIVA DELLA FILIERA TABACCO UMBRO La filiera del Tabacco si propone di realizzare quel salto qualitativo necessario a soddisfare le aspettative del mercato e quindi a determinare il proprio indispensabile posizionamento competitivo.   Il progetto consiste della riorganizzazione del comparto produttivo per la messa a punto dei relativi processi e della conseguente Rin... Leggi tutto »
IN.DI.CARNE Sviluppo di Innovazioni per la commercializzazione e Distribuzione della CARNE bovina di qualità IGP Leggi tutto »
AGROENERGY - FILIERA AGRICOLA SOSTENIBILE PER IL BIOGAS Attualmente il settore della zootecnia e dell’agricoltura risulta in forte calo: la diminuzione del numero delle aziende agricole si concentra principalmente tra quelle di minore estensione territoriale. Per tali aziende, quindi, la produzione e l’utilizzo delle agro energie da terreni incolti e marginali, da poter sfruttare in impiant... Leggi tutto »
BIOL VALORIZZAZIONE DEI REFLUI DEI FRANTOI OLEARI ATTRAVERSO LO SVILUPPO DI UN LAY-OUT INNOVATIVO PER IL LORO IMPIEGO NELLE AGROENERGIE Leggi tutto »
GUSTUS IL GUSTO DELLA TRADIZIONE UMBRA NEI SAPORI GENUINI Leggi tutto »
TIIRES Trattamento Ibrido Integrato di Reflui Suinicoli Leggi tutto »