Il progetto URACC – Umbria Region Adaptation to Climate Change – presentato dalla Regione Umbria in collaborazione con Parco 3A, dopo aver superato le due fasi di selezione della Call 1 di Pathways2Resilienceha ottenuto il finanziamento EU massimo possibile (210.000 euro).
Il progetto ha l’obiettivo di costruire una strategia regionale per l’adattamento ai cambiamenti climatici, con una visione integrata capace di coinvolgere ambiente, territorio, economia e salute.
Collegata a questa visione è la pathways2resilience IPG Week, in programma a giugno, con un focus sul tema Health & Wellbeing: come la salute può essere una leva concreta per la resilienza climatica.
Il 3 giugno si terrà un incontro in cui interverranno, tra gli altri, Salvatore Macrì, Dirigente Servizio Prevenzione Sanità Veterinaria Igiene Alimenti (Regione Umbria), e Stefano Briganti , membro del team che sta realizzando il progetto URACC (3A- PTA).
Umbria e Parco 3a parteciperanno quindi attivamente all’iniziativa con interventi mirati.
Tutte le informazioni sull’ IPG Week sono nel post di Linkedin ufficiale di Pathways2Resilience: urly.it/319yfx
Chi desidera partecipare può inoltre registrarsi al seguente link: https://lnkd.in/dED3P4tB