Formazione e risorse


Promuove, coordina ed attua specifiche iniziative formative in autonomia ed in collegamento con network locali e nazionali di partner che operano nel mondo della formazione, della ricerca scientifica, delle Università, del mondo produttivo.

Attività:

individua, promuove e coordina interventi formativi rivolti a laureati o diplomati a valere su finanziamenti Regionali, Nazionali e Comunitaripromuove, individuandone gli strumenti, il modello Umbria, in relazione alle tematiche ambientali, culturali, alle tradizioni agroalimentari ed alle produzioni tipichecrea nuove figure professionali capaci di accompagnare i processi di trasferimento di nuove metodologie produttive ed organizzative nei settori agricolo e agroalimentare, soddisfacendo principalmente le esigenze delle PMI.

L'Area Formazione ha ottenuto l'accreditamento dalla Regione Umbria per la formazione continua e l'alta formazione. È presente nel "Catalogo regionale dell'offerta formativa individuale". L'Area Formazione è certificata ISO 9001:2008.


>Catalogo dei corsi