Etichette prodotti DOP/IGP/STG - LE NUOVE DICITURE


In accordo all’art. 1 comma 4 del Decreto Legge 12.07.2018 n. 86, è disposto che la denominazione “Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo” sostituisca, ad ogni effetto e ovunque presente, la denominazione “Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali” che dovrà essere utilizzata nelle etichette dei prodotti DOP/IGP/STG

In sintesi, la vecchia dicitura “Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Mipaaf” (o, in alternativa “Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali”) dovrà essere sostituita con quella aggiornata che segue:

“Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Mipaaft”

o, in alternativa,

“Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo”.

Pertanto la ristampa delle etichette dei prodotti DOP/IGP/STG dovrà riportare in etichetta la nuova dicitura “Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Mipaaft” o, in alternativa, “Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo”.

 

È fatta salva la possibilità di smaltimento delle scorte di etichette riportanti la vecchia dicitura.

 DG VICO1

 Modifica dicitura denominazioni


Area riservata