AVVISO PUBBLICO - ASSISTENZA TECNICA CONFORMITÀ DOCUMENTALE PRODUZIONI AGROALIMENTARI DI QUALITÀ


L’assistenza tecnica di cui al presente avviso ha per oggetto la valutazione di conformità “documentale” relativa alle registrazioni prodotte dalle strutture inserite negli elenchi degli operatori controllati da 3A PTA e dai valutatori successivamente alle verifiche di conformità “on site” presso le strutture inserite negli elenchi citati ed inserimento dei dati relativi alle anagrafiche e dei risultati delle valutazioni di conformità in “Banca Dati Vigilanza” nell’ambito dei prodotti di qualità tutelata oggetto di certificazione da parte della Stazione Appaltante quali, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, i prodotti seguenti:

- Indicazione Geografica Protetta Lenticchia di Castelluccio di Norcia,

- Indicazione Geografica Protetta Patata rossa di Colfiorito

- Denominazione d’Origine Protetta Umbria,

- Denominazione d’Origine Protetta Oliva di Gaeta,

- Denominazione d’Origine Protetta Colline Pontine,

- Denominazione d’Origine Protetta Farro di Monteleone di Spoleto,

- Denominazione d’Origine Protetta Oliva Ascolana del Piceno.



REQUISITI DI IDONEITÀ PROFESSIONALE E DI CAPACITÀ TECNICO- PROFESSIONALE

  • possesso del diploma di laurea magistrale/specialistica in materie agrarie e/o veterinarie e/o tecnologie e biotecnologie degli alimenti o equipollenti;
  • conoscenza della normativa relativa ad uno o più schemi certificativi (da evidenziare nella “manifestazione d’interesse”) gestiti dalla Stazione Appaltante tra quelli di seguito elencati:

-      schema di certificazione “vegetali e derivati”: DOP/IGP/STG (Reg. UE 1151/2012 e ss.mm.), SQNPI (L. 03.02.2011 n. 4 e ss.mm.)

  • conoscenza delle tecniche di audit e delle metodiche di report delle evidenze;
  • conoscenza dei sistemi di registrazione delle aziende agroalimentari / quaderno di campagna;
  • elevata capacità nell’utilizzo del PC e dei principali programmi del pacchetto Office.

 

I requisiti richiamati nei punti 3.1 e 3.2 sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione all’indagine ed oggetto di idonea dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà secondo lo schema allegato al presente avviso ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii. sottoscritta dal Professionista unitamente a curriculum vitae e fotocopia non autenticata del documento in corso di validità del sottoscrittore dichiarante; è inoltre richiesta la presa visione dell’informativa ai sensi dell’art. 13 e dell’art. 14 del Reg. UE 679/2013 e del D.Lgs. 169/2003 allegati da trasmettere quindi alla Stazione Appaltante debitamente compilati.

Il possesso della partita IVA è obbligatorio al fine dell’affidamento dell’eventuale incarico.

Ove applicabile, al fine dell’affidamento del singolo incarico, il nominativo del professionista potrà essere soggetto alla preventiva approvazione del Mipaaf per poter effettuare la valutazione di conformità documentale di cui al presente avviso.



VALORE DEL SERVIZIO

L’importo complessivo annuale presunto per le valutazioni di conformità documentali per ogni operatore economico, la cui quantificazione pertanto non potrà eccedere l’importo massimo, è di seguito riepilogato:

 

Importo massimo (*) in €, IVA esclusa, per il SERVIZIO DI

ASSISTENZA TECNICA RELATIVO ALLA VALUTAZIONE DI CONFORMITÀ DOCUMENTALE  DELLE  PRODUZIONI  AGROALIMENTARI  DI  QUALITÀ

6.000,00 (seimila/00)



 20200804_Avviso 3A-PTA affidamento_servizio_professionisti_VDC