Agriumbria 2018 - Convegno "Biodiversità in campo"


3A-Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria, in occasione dell’Edizione 2018 di Agriumbria, organizza per la giornata di venerdì 6 aprile alle ore 15.00 presso la Sala Europa (Centro Maschiella) di Umbria Fiere, il Convegno dal titolo “Biodiversità in campo”.

Nell’ambito del Convegno si darà conto dell’impegno che la Regione Umbria ha intrapreso finanziando il Servizio di Salvaguardia della Biodiversità di interesse agrario ed il Registro Regionale (strumento operativo del Capo IV della L.R. 12/2015, Tutela delle risorse genetiche autoctone di interesse agrario).

Al tempo stesso, sarà dato spazio ad alcune delle esperienze di lavoro sul recupero e sulla valorizzazione delle risorse genetiche locali che Aziende Agricole del territorio o semplici agricoltori appassionati stanno portando avanti nella nostra regione.

Al termine del Convegno sarà possibile degustare alcuni dei prodotti legati alle risorse genetiche locali a rischio di estinzione, gentilmente offerti dalle Aziende Agricole che interverranno.

Per poter partecipare al convegno è necessario accreditarsi entro giovedì 5 aprile 2018 alle ore 12.00 mandando la richiesta con il proprio nome, cognome ed ente di appartenenza a:comunicazione@parco3a.org

L’accesso in fiera sarà possibile presentandosi presso la  SEGRETERIA ACCREDITI dell’INGRESSO SUD.

 


 Biodiversità 2018 - Programma


Area riservata